Sci alpino: le ultime notizie

Ultimi giorni di preparazione per le squadre azzurre prima della ripresa della Coppa del mondo, che, come di consueto dopo l’esordio di Soelden, si sposta oltreoceano, saltando quest’anno la tappa di Levi per mancanza di neve.

Sono stati scelti i nomi di coloro che parteciperanno al gigante di Beaver Creek domenica 6 dicembre. Si tratta di Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Max Blardone, Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti per un totale di otto nomi sui dieci posti disponibili. Gli ultimi due posti verranno eventualmente assegnati dal capo allenatore Max Carca nei giorni precedenti la competizione.

Il gruppo partirà per gli Usa sabato 21 novembre per gli allenamenti propedeutici e la partecipazione di Nani, Ballerin e Borsotti a due slalom Fis a Jackson, mentre alcuni gigantisti gareggeranno il 30 novembre e 1 dicembre nella gara Fis di Copper Mountain.

Sul fronte femminile lo slalom di cancellato sabato 14 novembre a Levi verrà recuperato ad Aspen.
Il gigante inizialmente previsto sabato 28 è stato infatti anticipato a venerdì 27 novembre con la prima manche fissata alle ore 18.00 italiane e la seconda alle ore 21.00. Sabato 28 toccherà invece al recupero dello slalom finlandese (prima manche alle ore 18.15, seconda alle ore 21.15), domenica 29 rimane fissato lo slalom originario alle ore 18.00 e 21.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...